REGOLAMENTAZIONE ESAME LAUREA TRIENNALE

A partire dalla seduta di laurea di GENNAIO 2018 (Delib. CCS Sc. Geol. del giugno 2017)

La stesura della tesi (3 CFU) deve essere completata in un tempo complessivo pari a 75 h, in un arco temporale max di 2-3 mesi.
 
L’elaborato deve essere incentrato sull’analisi di un tema generale, basato anche sull’ampliamento delle attività di tirocinio extra-moenia o intra-moenia, e deve sempre comprendere una contestualizzazione geologica generale dell’area di studio o del tema trattato.

L’elaborato può avere una lunghezza massima di 30 pagine (carattere 12, interlinea 1.5, inclusi bibliografia e figure).
 
Il “Format tesi triennale”  è scaricabile sul sito DiSTAR
 
Modalità di svolgimento
La prova finale per il conseguimento della Laurea in Scienze Geologiche consiste nella discussione dell’elaborato alla presenza di una Commissione appositamente nominata, secondo quanto disposto dal comma 7 dell’art. 29 del Regolamento Didattico di Ateneo. Durante il colloquio il candidato può fare uso di supporti grafici, sotto forma di singoli stampati, poster, immagini su tablet, ma non è prevista una presentazione audiovisiva autonoma.

La valutazione terrà conto:
  • della qualità dell’elaborato scritto,
  • della risposta alle domande della Commissione sul tema specifico, ma anche di cultura generale comunque connesse con il tema della tesi, la cui valutazione va riportata sulla scheda cartacea.

Calcolo del voto finale
Alla media pesata della carriera, calcolata dagli Uffici della Segreteria Studenti, verranno sommati un massimo di 8 punti così suddivisi:

a.    massimo 3 punti per la regolarità della carriera così articolati: 
punti 3 per carriera in corso 
punti 2 per il primo anno fuori corso
punti 1 per il secondo anno fuori corso
punti 0 dal terzo anno fuori corso in poi

b.    massimo 5 punti per la valutazione dell’esame da parte della Commissione
 
Qualora la somma non sia inferiore a 110, la Commissione può, con decisione che deve essere votata all'unanimità, attribuire allo studente la distinzione della lode. 
 
 
SCADENZARIO
- Dal 1 al 15 del mese precedente la seduta di laurea TRIENNALE presentare la DOMANDA DI LAUREA corredata di marca da bollo da 16 euro presso la Segreteria Studenti di Scienze, situata presso l'edificio "centri comuni" nel complesso universitario di Monte Sant’Angelo.
 
 
- Entro la fine del mese precedente la seduta di laurea TRIENNALE inviare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  il modulo di PRENOTAZIONE ESAME DI LAUREA in formato .doc o .docx. 
 
- Nei 15 giorni precedenti la seduta di laurea, la Segreteria Studenti di Scienze (Centri Comuni Monte S. Angelo) convocherà i laureandi per il controllo amministrativo e per la consegna del fascicolo.
 
- Almeno 10 giorni prima della seduta di laurea TRIENNALE depositare una copia della tesi su CD nella cassetta postale del CCD al Piano Terra del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e delle Risorse (DiSTAR) del Complesso di Monte Sant’angelo, o inviare la versione pdf all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
- 5 giorni prima della seduta di laurea TRIENNALE inviare via e-mail l’abstract della tesina ai componenti e ai supplenti della Commissione di laurea.
logoUniNa   
scuola psb
universitaly

Dove siamo

  whatsapp

Trovaci

  Trovaci su Google Map
 
 

Iscriviti alla newsletter